Lo CSEN Roma è un Comitato Territoriale del Centro Sportivo Educativo Nazionale.
Dal 1976, porta avanti le finalità dell’Ente perseguendo uno scopo di promozione sportiva, culturale e sociale su tutto il territorio della Capitale e Provincia.
Con progetti e azioni di alto valore sociale, è impegnato nella diffusione di uno sport di tutti e per tutti e porta avanti attività mirate all’elevazione fisica, morale, sociale e culturale dell’individuo.
Persegue inoltre finalità assitenziali, di promozione sociale e del benessere psicofisico in genere, nonchè di contrasto alla povertà, all’esclusione sociale ed alle marginalità estreme.
Collaborazioni con le Istituzioni
Per raggiungere i suoi scopi, il Comitato collabora costantemente con il CONI, le Federazioni Sportive Nazionali e le Discipline Associate, la Scuola, le Regioni, gli Enti locali, le Forze Politiche e Sociali e le libere Associazioni.
Attività Sportive e Culturali
Promuove manifestazioni e attività sportive competitive e non, coprendo un ampio spettro di discipline sportive.
Organizza inoltre eventi sociali e culturali e realizza progetti mirati all’integrazione di tutte le fasce più deboli della società.
Centro Nazionale di Formazione
Il Comitato organizza in piena autonomia corsi di formazione, aggiornamento e seminari per tecnici sportivi, dirigenti e operatori del settore.
Offre assistenza ai professionisti del settore, come Tecnici Sportivi e Operatori.
Rilascia Diplomi di Qualifica Nazionali validi su tutto il territorio italiano in ambito sportivo e olistico.
